SUPERPOWERS

Il potere,

è un argomento che da sempre accompagna e manipola l’uomo e la sua storia, e nella fattispecie in questa seria di 4 lavori ho deciso di trattarne l’aspetto più contemporaneo e pragmatico.

L’uomo da sempre per economia di pensiero ricerca idee e valori nelle icone, a suo modo “SUPERPOWERS” ha lo scopo di utilizzare le stesse icone ma da un punto di vista diverso, il punto di vista di ciò che è (super)potere oggi, dal punto di vista di chi può essere il vero eroe dei nostri giorni.

Per avere un icona d’impatto ho scelto di rappresentare quelli che nell’immaginario comune sono ricordati per essere dei supereroi, e che nessuno ricorda per quello che sono nella vita di tutti i giorni nelle loro vesti borghesi.

 

The Journalist (96×145, 2010)

THE JOURNALIST

Superman, l’uomo d’acciao, il superuomo per eccellenza cui nome è Kal-El, il suo alter ego è Clark Kent promettente giornalista d’inchiesta della più grande testata giornalistica del suo universo narrativo. Quello di Superman è un caso a parte rispetto agli altri supereroi che tratterò, poichè il suo vero essere di Superman è l’alieno kriptoniano Kal-El, mentre indossa i panni di Clark Kent come fosse il vero costume da supereroe facendo semplicemente bene il lavoro di giornalista d’inchiesta per il suo giornale.

 

 

 

 

 

 

The Lawyer (96X145, 2010)

THE LAWYER

Daredevil, l’uomo senza paura, supereroe che compensa la cecità con i restanti sensi amplificati esponenzialmente, è l’alter ego dell’avvocato di Hell’s Kitchen Matthew Michael “Matt” Murdock.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The Doctor (96X145, 2010)

THE DOCTOR

Thor, il dio del tuono, dio norreno scagliato sulla terra dal padre Odino a causa della sua mancanza di umiltà, tramutato nel suo alter ego il mite dottor Donald “Don” Blake un giovane medico zoppo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The Businessman (96X145, 2010)

THE BUSINESSMAN

Batman, il cavaliere oscuro, unico supereroe di quelli trattati a non avere nessun superpotere effettivo se non il potere che ha anche il suo alter ego Bruce Wayne ovvero il danaro e una grande capacità intellettivo/imprenditoriale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About these ads