Super Marvellini Bros

 

GLI ARTISTI

Foto Marvellini

Le opere di Foto Marvellini hanno l’aspetto di ritratti vintage dei (presunti) antenati di Spider-Man, Darth Vader e altre figure della cultura pop dando un effetto piuttosto impressionante. Basta non cercare di capire chi sta dietro a questo studio d’arte o a come si arrivi alla creazione delle loro opere.

La storica azienda Foto Marvellini è stata fondata quando è nata la fotografia stessa, il loro vecchio motto recitava: “i fratelli Marvellini eseguono ritratti per tutti, anche per coloro che non vogliono essere rittratti.” Col passare delle generazioni divenne una grande galleria di personaggi eccentrici. Nascosta fino ad oggi, questa preziosa collezione è ora aperta agli occhi del mondo, come desiderato dagli ultimi eredi.

Questi eredi, sono Andrea e Carlo Marvellini che sono stati separato alla nascita. Uno è stato arruolato a bordo di una nave pirata, viaggiando attraverso l’artigianato, moda e stile. L’altro, si è imbarcato su una nave fantasma, spostandosi tra fotografia, storia, grafica e archiviazione.”
I ritratti sono stati realizzati attraverso “un processo antico e laborioso,” secondo i Marvellini, che non è stato tramandato a loro. Indipendentemente da dove le immagini provengano, l’operato di Foto Marvellini è fantastico.

L’immaginazione è più importante della conoscenza

 

Di seguito trovate i link a due interviste che i fratelli marvellini hanno rilasciato:

Video riguardante la mostra fotografica dei fratelli Marvellini tenutasi lo scorso maggio presso Santa Maria Gualtieri in Piazza Vittoria a Pavia.

 

LE OPERE

Ecco di seguito una selezione dei fantastici ritratti eseguiti dai Marvellini bros:

SPIDER BRIUCIATO

 

ZIA GUNDAM

 

ZIA CAT

 

GOLDRAKE COAT

 

NONNA BATMAN CHE LEGGE

 

NONNA AMERICA

 

DART SPOSA

 

FLASH OCCHIALI

 

WOLVERINE (ZIO BAFFO)

 

ZIA MAZINGA

 

NONNO SCUDO

 

SIGNORA TIGRE

 

SPIDER BIANCO

 

CONTATTI

Per vedere altre fantastiche opere dei fratelli Marvellini o ordinare un pezzo tutto per voi, andate sulla loro pagina FACEBOOK.